I nostri Labrador

LABRADOR della QUERCIA

Passione per i Labrador Retriever

Buffy del Girasole; (Padre) Barco X (Madre) Alpha del Girasole

E' la nonnina di casa, è stata con noi quasi quattordici anni. Purtoppo è affetta dalla "displasia" dell'anca e ha dovuto subire due operazioni chirurgiche, ma per fortuna ce ne siamo accorti molto presto. Le foto ne sono la prova, è andato tutto bene e, anche se non è campionessa di atletica, ci fa compagnia da un sacco di tempo. Durante le passeggiate non si stanca mai! Forse anche per questo ci siamo appassionati al Labrador Retriever, una razza tenace e non solo. Più o meno consapevolmente Buffy ci ha aiutato ad inserire e socializzare ogni componente del nostro piccolo branco, dando esempi di comportamento corretto perfino ai cuccioli. Una vera e propria TUTOR a quattro zampe. Se ci potesse sentire le diremmo: "Grazie Nonnina"

La vigilia di Natale del 2017, Buffy ci ha lasciat per attraversare il ponte dell'arcobaleno e vegliarci da lì.

 

Charming Cesar detto Zach; ( Padre) Ringhio "Riprod. Selezionato ENCI" X

(Madre) Elanor Flower, Allevamento East River; Fiume Veneto

Il nostro Zach è un grande cucciolone di oltre 40 kili, lo chiamiamo “gigante buono” anche perché, dal punto di vista dello standard di razza, è leggermente più alto al garrese. Fin da piccolo è stato impegnato nell’addestramento alla ricerca di persone scomparse in superficie e su macerie; anche se non ancora operativo, è parte di un’unità cinofila della Protezione Civile e stiamo lavorando perché ottenga l’abilitazione. Con la maturazione e le esperienze ed i corsi che abbiamo seguito insieme, ha acquisito la saggezza necessaria per aiutarci nella socializzazione dei nostri cuccioli.

White Star of Erol detta Noah; (Padre) Dolphingham DeTolomei "CH. INT. bellezza" X

(Madre) Buonabimba Honey "J CH Slovenia", Allevamento Erol Kennel house of Erolgems

Noah è con noi da quando aveva circa 70 giorni. Non era programmato adottarla, ma appena l’abbiamo vista, il suo carattere intraprendente ed il suo mantello chiaro e morbido, ci ha conquistati. E’ nata in un allevamento amatoriale molto attento alla crescita psico-fisica dei cuccioli. (Erolgems Labrador) Fin dai primi mesi, compatibilmente con la sua crescita, è stata molto impegnata in attività cinofile: la socializzazione, la ricerca ludico-sportiva e di persone, il riporto e le esposizioni. Ha sempre ottenuto ottimi risultati e dato grandissime soddisfazioni ai suoi conduttori. Ora è una cagnolona di 32 kilogrammi affettuosa con le persone e giocosa quando incontra altri cani.

Junior CH. SLO Miley Chocodream di Casa Ortis; (Padre) CH Pato di Casa Paraporti CH Slo. It. CH Riproduttore It. e Riproduttore Selezionato ENCI X (Madre) Bye Bye Little Joy of Tesori dei Berici.

Miley è entrata a far parte della nostra famiglia nel 2014. Pur avendo genitori e nonni molto importanti per la razza, noi cercavamo solo una rappresentante dell'altro colore riconosciuto ai Labrador Retriever: il dolcissimo, in tutti i sensi, "CIOCCOLATO". Da subito ci ha dato molte soddisfazioni: con il suo comportamento allegro e rispettoso, con la sua chiara attitudine ad imparare sia le nozioni tipiche del riporto, con eccellente risultato al test attitudinale (T.A.N.) ed anche dai più che ottimi giudizi ricevuti alle esposizione nazionali ed internazionale che le sono valse la qualifica di Giovane Campionessa e Qualificazione al CRUFT 2016

Over The Rainbow detta Alma – (Padre) Ch Riprod.

Endagora Double Trouble I X (Madre) White Star of Erol

Figlia della nostra prima fattrice, Noah, nata nel 2016 ci ha conquistati con il suo sguardo dolce e

pelo morbido e chiarissimo. Il suo nome lo abbiamo scelto con l’idea che ci ricordasse il nostro

obiettivo: continuare la nostra passione nell’allevare con cura e dedizione, mentendoci appunto

Alma (Anima). Nelle uscite espositive ha sempre avuto eccellenti giudizi a conferma della sua

bellezza, ma ci ha anche dato grandi soddisfazioni nell’addestramento come cane d’assistenza a

disabili motori. E’ giovanissima ed ha il futuro tutto da scrivere.

Copyright © Allevamento della quercia